A.S.D. Virtus Eredita

L’A.S.D. Virtus Eredita è una associazione sportiva dilettantistica nata ad Eredita (frazione di Ogliastro C.to.) il 1° ottobre 2014 per volontà del presidente Dr.Maurizio Siano e del suo vice Attilio Bonora (detto “Sballo”) i quali, con grande spirito di generosità e forte carica motivazionale, hanno pensato bene di promuovere l’aggregazione sociale ed i valori intrinseci dello sport allestendo tra mille difficoltà la presente squadra di calcio.
L’A.S.D. Virtus Eredita è attualmente costituita da soli dirigenti e calciatori Ereditesi di età compresa dai 16 ai 45 anni fungendo dunque al tempo stesso sia da punto di incontro tra le giovanissime generazioni e quelle più mature ed esperte, sia come centro di aggregazione sociale rispecchiando in toto quelli che erano gli obbiettivi dei suoi soci fondatori.
Per questa stagione sportiva la compagine Ereditese milita nel campionato provinciale F.I.G.C. di Terza categoria (girone E) cercando di difendere, sportivamente parlando, il buon nome della propria piccola comunità di cui si fa rappresentante, ma senza mai perdere di vista, in pieno accordo con i principi del calcio dilettantistico, il vero obbiettivo della società: IL DIVERTIMENTO.